CHI SIAMO

Endeavor Italia è un’associazione no-profit, affiliata dell’organizzazione Endeavor Global basata a New York e già presente in 25 paesi il cui scopo è di favorire lo sviluppo di un efficiente ecosistema imprenditoriale che faciliti la creazione e la crescita delle imprese. Endeavor Italia nasce nel 2016 grazie a una rete locale di donatori e si affida al proprio network internazionale di mentor, advisor e uffici operativi per contribuire a portare l’ecosistema imprenditoriale italiano verso un nuovo livello di sviluppo.

COSA FACCIAMO

Endeavor Italia si occupa di selezionare e supportare imprenditori e società italiane che hanno le potenzialità per crescere a livello internazionale. Tali aziende, di qualsiasi settore e operanti in maniera innovativa, vengono ricercate su tutto il territorio nazionale e selezionate attraverso un processo accurato e rigoroso: ogni selezione coinvolge numerosi soggetti presenti nella rete di Endeavor Global e culmina con la valutazione da parte di un panel internazionale (International Selection Panel) composto da Venture Capitalist e imprenditori di successo provenienti da nazioni diverse.

Endeavor si caratterizza per l’impegno nel supportare gli imprenditori e le loro imprese in fase di scale-up: fornendo agli imprenditori selezionati accesso a capitale, talento e mercati permettendone la crescita in termini di fatturato e creazione di posti di lavoro.

A loro volta, gli imprenditori che ricevono supporto da parte di Endeavor sono stimolati a re-investire nell’ecosistema locale per incoraggiare la crescita economica e favorire conseguentemente lo sviluppo di aziende ad alto potenziale in tutto il territorio nazionale.

 

Back to Top