Raffaele Mauro – Managing Director

Prima di acquisire la carica di Managing Director di Endeavor Italia nel 2016, Raffaele Mauro è stato Head of Finance for Innovation & Entrepreneurship presso il gruppo Intesa Sanpaolo e ha gestito investimenti e attività di ricerca in P101, Annapurna Ventures e OltreVenture. Ha ottenuto l’MPA ad Harvard con specializzazione in finanza internazionale, il dottorato di ricerca in Bocconi ed il GSP presso la Singularity University nel campus NASA Ames. Junior Fellow presso l’Aspen Institute, collabora con LIMES – Rivista di Geopolitica ed è co-fondatore di tre società high-tech. In passato ha collaborato anche con l’American Chamber of Commerce, Confindustria, Collegio di Milano e Harvard Business Review-Italia. Ha vinto la venture competition Accade Domani, è stato nominato nel gruppo “Young European Leaders – 40under40” e fa parte del comitato scientifico di BlockchainLab.it, oltre ad essere membro dell’Advisory Board dei Global Shapers, nodo del World Economic Forum. E’ co-autore del libro “Hacking Finance”

 

mattia2

Mattia Montepara – Associate (Entrepreneur Selection & Growth)

Laureato in finanza presso l’Università LUISS, ha lavorato presso Natixis e Allianz. Negli ultimi 3 anni ha partecipato al Graduate Program Impact di Unicredit una modalità di inserimento che comprende job rotation, formazione on e off-the-job, attività di networking e molto altro.

ludo

Ludovica Heuer – Organization Manager

 

Ha frequentato la Scuola Germanica di Milano e ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano. Ha lavorato presso una startup di Big Data dove ricopriva il ruolo di Marketing Analyst.

Elena Vittone – Analyst (Entrepreneur Selection & Growth)

 Laureata in International Business presso Copenhagen Business School, Elena ha all’attivo diverse esperienze in Italia e all’estero nel settore della venture philanthropy (EVPA, Impact Hub) e della microfinanza (Microfinanza Rating, Boulder Microfinance Training).

 

Back to Top